Un grande aiuto per la memoria: Lipoid PS.

venerdì 21 luglio 2017

Un grande aiuto per la memoria: Lipoid PS.

Con il passare degli anni la memoria inizia ad essere meno reattiva. Complice spesso la stanchezza e la frenesia dei ritmi di vita anche concentrazione e capacità di apprendimento subiscono il passare del tempo. Una soluzione totalmente naturale ci viene data da AVG che offre nel suo pacchetto prodotti, la Fosfatidilserina.

La fosfatidilserina è un fosfolipide presente normalmente nelle membrane cellulare. Si trova maggiormente concentrata a livello del sistema nervoso centrale dove rappresenta il 13-15% dei fosfolipidi totali presenti a livello della corteccia cerebrale. Regola la trasmissione sinaptica influenzando la quantità di neurotrasmettitori rilasciati, l'attività di canali ionici e recettori.

Si è osservato un decremento progressivo di questo fosfolipide con l'avanzare dell'età. La sua carenza in età senile causa frequentemente il rallentamento della capacità di pensiero, una ridotta capacità di attenzione e uno stato depressivo.

Numerosi studi hanno confermato che in seguito alla somministrazione di questo fosfolipide, è stato osservato un incremento della memoria e delle funzioni cognitive in generale. I meccanismi coinvolti non sono ancora del tutto chiari per questo sono in atto ulteriori ricerche di approfondimento.

La fosfatidilserina può essere inserita in prodotti alimentari come cioccolati e snack rendendola anche golosa oltre che utile, in supplementi nutrizionali come capsule dure, composti in polvere o granulari.

Quello che è certo è che la fosfatidilserina è un grande alleato per il nostro cervello. Provatelo e inizierete certamente a ricordare il nome di questo fosfolipide!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Polaris, come combattere la predisposizione all'obesità nella fase pre e post natale.

Polaris, come combattere la predisposizione all'obesità nella fase pre e post natale.

Polaris, integratore ricco di Omega 3, può contribuire alla salute del nascituro.

Leggi
Oleuropeina, dalle foglie dell'ulivo un'arma per combattere la sindrome metabolica.

Oleuropeina, dalle foglie dell'ulivo un'arma per combattere la sindrome metabolica.

L'oleuropeina, polifenolo contenuto nelle foglie dell'ulivo, è un integratore alimentare in grado di combattere patologie cardiovascolari e diabete.

Leggi
AVG Pharma è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy