Parliamo di

Polaris, come combattere la predisposizione all'obesità nella fase pre e post natale.

Polaris, integratore ricco di Omega 3, può contribuire alla salute del nascituro.

Leggi

Oleuropeina, dalle foglie dell'ulivo un'arma per combattere la sindrome metabolica.

L'oleuropeina, polifenolo contenuto nelle foglie dell'ulivo, è un integratore alimentare in grado di combattere patologie cardiovascolari e diabete.

Leggi

La luteina, carotenoide che protegge i nostri occhi dalle radiazioni nocive.

Biolutein, estratto dai fiori di Tagetes Erecta (calendula), costituisce una ottima difesa contro i raggi blu-viola e ultravioletti cui siamo esposti quotidianamente.

Leggi

Qualche consiglio per una sana attività fisica con l'aiuto dei nostri principi attivi: Baobab, Chlorella ed Eritritolo.

Tempo di Europei e di calcio amatoriale: Baobab, Chlorella ed Eritritolo per dedicarsi ad una sana attività fisica.

Leggi

Mamme sempre meno stressate, grazie al lavoro da casa e una buona carica di Omega 3.

Mamme: il lavoro da casa produce meno stress, se unito a una buona carica di omega3 dona effetti benefici sulla qualità della vita, rallentando tra le altre cose l'invecchiamento della pelle.

Leggi

Pesca sostenibile e sostenibilità delle scelte.

Il mare e la pesca sono risorse fondamentali per l’uomo sia da un punto di vista alimentare sia economico. Per preservare le risorse che il Pianeta ci offre è quindi necessario compiere scelte sostenibili anche per quanto riguarda i prodotti ittici. Scopriamo quali.

Leggi

Le zanzare scelgono le loro prede servendosi dei sensi.

Le zanzare si evolvono e sfuggire ai loro morsi diventa sempre più difficile. Una nuova ricerca ha dimostrato come l'anidride carbonica, emessa attraverso il respiro, rappresenti il primo dei tre segnali sensoriali attraverso cui tali insetti individuano le loro prede, ossia gli esseri umani.

Leggi

Inquinamento: responsabile dell’incidenza mondiale delle allergie.

Un recente studio ha dimostrato come la presenza nell’aria di diossido di azoto e ozono, i due inquinanti atmosferici più comuni legati al traffico, possano svolgere un ruolo importante nell’aumento mondiale delle allergie. Questa nuova scoperta influenzerà anche il settore nutraceutico e farmaceutico.

Leggi

Caffè verde e caffè al ginseng: cambiano le abitudini degli italiani.

Cambiano le abitudini degli Italiani anche per quanto riguarda il consumo di caffè: fa il suo ingresso nel paniere Istat 2015, il caffè al ginseng. Ma i sostituti del classico espresso stanno aumentando: insieme al ginseng si sta facendo strada, direttamente dal medio oriente, il caffè verde, sotto forma di bevanda o integratore alimentare.

Leggi

Expo2015 un’occasione per promuovere un pianeta sostenibile.

Venerdì primo maggio è stato dato il via a Expo 2015, l’evento mondiale su alimentazione e nutrizione che animerà Milano per i prossimi 6 mesi. Tra i momenti più interessanti della manifestazione vi sarà la relazione conclusiva della campagna “Obiettivi di sviluppo del Millennio” promossa dalle Nazioni Unite, un'occasione importante per riflettere e confrontarsi sulle contraddizioni del nostro tempo e scorgere al contempo nuove prospettive di sviluppo.

Leggi

Neo papà all’azione: dalla gravidanza al parto.

Sempre più numerosi sono gli uomini che decidono di assistere in modo attivo la propria compagna durante l’intera gravidanza e il travaglio. Come si comportano i neo-papà e di quali consigli hanno bisogno? Scopriamolo insieme.

Leggi

Dermatite atopica nei bambini: la pelle è al centro della cura.

La dermatite atopica, che coinvolge quasi un milione di bambini in Italia, è un disturbo della pelle che tende a risolversi con la crescita. Ma da cosa dipende e quali sono le cure? Scopriamolo insieme.

Leggi

Esofagite da reflusso: 4 rimedi omeopatici + 1 casalingo che vi stupirà.

Dall’omeopatia alla medicina popolare, ecco alcuni rimedi per ridurre i fastidiosi sintomi dell’esofagite da reflusso.

Leggi

Incroci tra farmaci e cibi: cosa fare e cosa non fare.

Numerosi studi dimostrano come ci siano delle interazioni fra le medicine e ciò che mangiamo e beviamo; effetti che sarebbe meglio evitare perché possono vanificare, o addirittura aumentare, gli effetti collaterali dei medicinali.

Leggi

Farmaci e bambini: diffidate dal “fai da te”.

Dal 2007 in Europa è entrato in vigore il Regolamento sui farmaci pediatrici che ha stabilito l’obbligo, per le industrie farmaceutiche, di valutare con l’Agenzia europea dei farmaci un eventuale uso pediatrico per ogni nuovo medicinale nonché i relativi studi sui bambini.

Leggi

Igiene delle mani per abbattere le infezioni

Le mani sono un ricettacolo di germi: allarme reso pubblico da parte del'OMS sulla diffusione di malattie conseguenti a una cattiva igiene delle mani.

Leggi

Sistema immunitario in tilt: il ruolo dei macrofagi nelle intolleranze alimentari

Le allergie alimentari stanno progressivamente aumentando: il 2 - 6% dei bambini in età scolare è, infatti, soggetto ad allergie. Quali sono le cause principali della loro insorgenza? Predisposizione, qualità del cibo o sistema immunitario?Quali sono le nuove scoperte in questo ambito?

Leggi

Attività del microcircolo: l'estate rappresenta una grande sfida

I primi caldi in arrivo spesso determinano un' attività del microcircolo piuttosto difficoltosa, soprattutto in soggetti femminili che praticano poca attività sportiva e che per lavoro rimangono diverse ore seduti.

Leggi

Calendario di pollinazione .... allergie

Ogni stagione è caratterizzata da una fioritura: conoscere il calendario della pollinazione può aiutarci ad agire in maniera preventiva sulle allergie.

Leggi

Antibiotici intelligenti

Medici alla ricerca di una bomba intelligente

Leggi

Lo stress in famiglia colpisce il sistema immunitario dei bambini

Le liti tra genitori e lo stress che queste portano con sé non sono negative soltanto per la salute fisica e mentale degli adulti, ma rappresentano anche un pericolo per la salute dei bimbi.

Leggi

Antroposofia

Una scienza che ha origine nelle teorie del filosofo Rudolf Steiner, che considera l’uomo come un insieme di corpo, anima e spirito

Leggi

Influenza e febbre in età pediatrica

Il sopraggiungere dell’inverno è accompagnato dall’arrivo dell’influenza; bambini e anziani sono i soggetti maggiormente esposti ai malanni stagionali. Per non dover correre ai ripari , già ai primi freddi, con antipiretici è bene agire preventivamente avendo cura del proprio organismo.

Leggi

Afte, un altro punto di vista

Le afte sono piccole ulcere della bocca di forma ovale, fastidiose e dolorose che colpiscono maggiormente le donne; le cause scatenanti - di diversa natura e non sempre evidenti - sono spesso riconducibili ad una scarsa attività del sistema immunitario.

Leggi

Tonsille, un sistema di allerta per il sistema immunitario

Funzione e sintomi da non sottovalutare

Leggi

Osteoporosi

Come prevenire la “fragilità ossea”.

Leggi

Mal di schiena

Origini del disturbo, tipologie e trattamento

Leggi

Artrite reumatoide

Caratteristiche e analisi della situazione europea

Leggi

Cistite, un problema molto diffuso tra le donne

Il freddo tra le cause scatenanti

Leggi

Salute dei denti

Dati preoccupanti: 4 italiani su 10 sono poco attenti alla salute di denti e gengive.

Leggi

Come funziona il sistema immunitario

Il mese di Ottobre rappresenta una grande sfida per il nostro organismo: il calo della luce, i primi freddi, gli sbalzi termici ci richiedono un notevole sforzo.

Leggi

Sport e memoria

Lo sport aiuta a migliorare il buon umor, l’apprendimento e la memoria

Leggi

Mais Geneticamente Modificato

Le piante transgeniche sono piante il cui DNA è stato modificato con tecniche di ingegneria genetica, con lo scopo di apportare miglioramenti o modifiche a una o più caratteristiche. Spesso identificate con il più comune termine OGM (Organismi Geneticamente Modificati) queste sostanze rappresentano una delle più rilevanti opportunità apparse nell’ultimo decennio.

Leggi

Le mani dei parrucchieri, materie prime da salvaguardare

Le mani da sempre sono quella parte del corpo fondamentale per le persone. Servono a sostenere, servono a trasmettere, servono anche a comunicare.

Leggi

Cambiare insieme al mondo che cambia

Il clima sta cambiando, il detto “non esistono più le mezze stagioni” sta diventando un dato di fatto e quest’anno ne è una testimonianza.

Leggi

Batteri buoni

Di batteri se ne parla spesso, e sempre se ne parla con un tono negativo, senza rendersi effettivamente conto della loro potenzialità. Possono si ucciderci, ma anche salvarci la vita e di conseguenza questo argomento è diventato di estremo interesse per gli scienziati, che si mettono a studiare questi organismi che si trovano dentro di noi per capire come usarli a nostro vantaggio, per curare ad esempio delle malattie.

Leggi

Sudare preparati.

Con l’avvicinarsi della bella stagione il problema che affligge la maggior parte della popolazione, soprattutto gli adolescenti, è l’odore forte del corpo. La domanda che viene da porsi è come mai alcuni soggetti abbiano una sudorazione più forte e sgradevole di altri.

Leggi

Eliminiamo i pidocchi delicatamente

I pidocchi sono quei piccoli parassiti che tanto amano soffermarsi su cuoio capelluto e capelli dei bambini, infastidendo con prurito forte e piccole lesioni zone specifiche del corpo, prima tra tutte il cuoio capelluto.

Leggi

Foto invecchiamento cutaneo

Definizione, cause e prevenzione

Leggi

Health from Within

Benessere e salute da oli di origine artica

Leggi

Pelli xerotiche

Definizione e trattamento

Leggi

Igiene intima femminile

Analisi e suggerimenti

Leggi

Mucosa orale

Caratteristiche e trattamento

Leggi

Emorroidi

Cause e trattamento

Leggi

Afte

Cause e rimedi

Leggi

ArctiCare

Oli artici in C02 Supercritica

Leggi

Liposomi nei preparati oculari

Aumento di biodisponibilità

Leggi

Acido ialuronico

Nuove risposte biotecnologiche.

Leggi

Antimicrobici, antimicotici e antifungini.

Alternative naturali

Leggi

Menopausa, quando l’orologio biologico ci chiama

Non solo questione di ormoni

Leggi

Fumo e patologie polmonari

Attività dei liposomi come veicolanti di principi attivi farmaceutici

Leggi

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

AVG Pharma è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy